domenica 29 aprile 2012

Dragon cake World of Warcraft - Torta Drago del mondo del Warcraft


Stasera  sono veramente felice di presentarvi il mio ultimo lavoro, questa originale torta ispirata al World of Warcraft, che mi è stata chiesta da Stefano per la sua amica Marta. Io non so praticamente nulla di questo gioco di ruoli che si svolge via web, mi sono un pò informata e ho capito che si tratta di una storia che si svolge tra più mondi e con personaggi fantastici ( draghi, folletti, orchi, streghe etc.) Stefano mi ha inviato un'immagine che gli piaceva e mi ha chiesto se si poteva realizzare qualcosa di simile : http://www.flickr.com/photos/61430387@N08/5587228895/  quello che vedete è ciò che sono riuscita a realizzare.

Il drago è realizzato con un impasto di cereali e poi ricoperto di pasta di zucchero, mentre il mappamondo è una sfera di polistirolo anch'essa ricoperta di pasta di zucchero e poi dipinta. Sia il drago che il mappamondo li ho dipinti completamente e mano e poiché non possiedo un aerografo  ho cercato di dare le sfumature con un gioco di sfumature e poi ho armonizzato il tutto con il colore spray... 
 Le ali invece le ho realizzate utilizzando dei fogli di colla di pesce che si possono piegare in maniera agevole...
Le immagini che vedete sotto sono quelle del drago prima del montaggio sulla torta vera e propria. E' stato un lavoro molto lungo e per il quale ho dovuto sperimentare nuove tecniche, per le quali non ho trovato nessun tutorial...ma alla fine sono riuscita nella sfida e questo è quello che conta!
Ciaoooooo.....




1 commento:

  1. E' .....un capolavoro!!!
    Ma quanto ci hai lavorato su?
    Veramente .....brava!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate