domenica 22 giugno 2014

Cake design italian festival Roma

Ciao ,
vi posto oggi  la torta che ho presentato al Cdif di Roma nella sezione Divina Competition, cioè le torte nuziali o wedding che dir si voglia...
Il tema da seguire era, ovviamente , gli abiti da sposa,  e così ho immaginato la torta come un abito, con il suo davanti e il suo dietro con strascico. La gonna ricca ma dalla linea semplice, il corpetto elegante e ricercato  grazie  ai merletti .E infine il dietro dell'abito, dove il lungo strascico é  arricchito da una cascata di fiori color pastello,  ultimo dictat della Alta Moda Sposa italiana .
Purtroppo non ho vinto, ma é stato bellissimo partecipare, inoltre devo dire che le torte esposte erano tutte bellissime e tra tutte, la mia preferita ha vinto. Una torta sulla quale c'era un lavoro incredibile di ricamo con le perline, come un vero abito !!! L'unica nota stonata di tutta la Competition é stato il momento della premiazione quando nell'atto di dichiarare la vincitrice la famosa cake designer Letizia Grella ha "accusato" tutte noi partecipanti di peccare di mancanza di semplicita' e stile e che si riprometteva di fare un corso solo sullo stile! Su questo devo dire, non sono per niente accordo! Ognuno di noi ha espresso al meglio il proprio gusto e soprattutto il proprio stile, che non deve a tutti i costi coincidere con quello di Letizia Grella. Inoltre come tutte le creazioni artistiche,vedi anche la moda, ci sono tantissime proposte, per tutti i gusti, anche quelli più eccentrici, ed é giusto che sia così!
La Grella ha scelto in base al proprio stile e ha fatto bene a farlo visto che doveva decidere  ma il discorso sullo stile e sul gusto, quello proprio no! Lasciate noi Cake designer  liberi di creare e agli altri di scegliere!!!!
Ciaooooo...

1 commento:

  1. queste torte sono meravigliose. Mi dispiace che non siamopiu vicine per ordinare qualcuna.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate