domenica 26 febbraio 2012

Cake Design Italian Festival Competition: Peggy Porchen

Ciao a tutti, la torta che pubblico oggi è quella che ho ideato per la seconda fase del Cake Design Italian Festival Competition. Come molti di voi sapranno bisognava ispirarsi allo stile di un grande del cake design, e io ho scelto quella che sento più mia, la grande Peggy Porchen!

Ciò che mi affascina e colpisce delle creazioni di Peggy è la sua capacità di realizzare delle composizioni " leggere", linee semplici, colori pastello, incredibile bravura nel rendere le composizioni floreali, il tutto realizzato con estrema eleganza.


In questa torta ho provato ad utilizzare varie tecniche decorative che spesso utilizza la Porchen: decorazioni in ghiaccia reale e uno stencil fatto con un mould lace floreale in silicone. Cio' che più identifica la cifra della Porchen è, secondo me, il motivo a pois del piano superiore e naturalmente il bouquet di rose e piccoli fiori.
E' stata questa una nuova sfida per continuare a provare e sperimentare nuove tecniche e nuove idee ma sopratutto per divertirmi con questa nuova e moderna "forma d'arte", il CAKE DESIGN". Ciaooooooo!!!!!!!


Posted by Picasa

4 commenti:

  1. Complimenti elegantemente elaborata!!!
    Bellissima...Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E una torta bellissima,ma le rose sono meravigliose.Come sempre sei bravissima

      Elimina
  2. Complimenti!Io ci sono andata!Ma dov'era???E' stupenda!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate