domenica 29 maggio 2011

Prima Comunione MIriam - First Communion Miriam

Ed ecco l'ultima torta della serie delle comunioni , quella della piccola Miriam, ragazzina molto esigente a sentire la sua mamma...
La richiesta era : Torta a due piani con cascata di rose e colore bianco e lilla, inoltra la dovevo rappresentare sulla torta...


A richieste così decise non si può dire di no e tantomeno sbagliare... e spero proprio di non averlo fatto!!!!!! Auguri Miriam.





Posted by Picasa

Wonderfull sea cake_ Torta meraviglie del mare

Gabriele è un bimbo che ama il mare e suoi abitanti e ha voluto che nella sua torta lo rappresentassi sulla spiaggia intento a fare il bagno circondato dai pesci...
Ho trovato questa idea molto carina e l'ho quindi accontentato con piacere.

Le foto purtroppo non sono venute un granchè perchè ho usato la macchina fotografica di scorta visto che l'altra si è rotta (sigh!!!) ma credo che le immagini rendano abbastanza l'idea! Per l'acqua ho usato una gelatina colorata con il gel alimentare.
L'impressione ottenuta era veramente quella dell'acqua e anche se a causa del caldo (e forse del fatto che ne ho messa un po' troppa...)


è colata un pochino il risultato è stato veramente realistico. La ricetta l'ho presa su cookaround e ve la lascio.
Un cucchiao di amido di mais, un cucchiaio di zucchero, un bicchiere di acqua, gel alimentare. Mischiare lo zucchero e l'amido per evitare grumi, poi aggiungere l'acqua lentamente, mettere sul fuoco e portare a bollorefino a quando non si addensa. Lasciar raffredare
e poi usare come si desidera.



Posted by Picasa

lunedì 23 maggio 2011

Prima Comunione Andrea -

Questo post è particolarmente importante per me, visto che si tratta della comunione del mio bambino...inutile dire che la commozione è stata tanta e le lacrime non sono mancate, ma si sa, cuore di mamma...


Ideare questa torta non è stato facile perchè non volevo rischiare di eccedere con i decori e renderla " femminile", Andrea non me lo avrebbe mai perdonato!!!
Ho deciso per una linea semplice, in bianco e celeste con gli uccellini che simoleggiano lo Spirito Santo. Nel piano inferiore, delle volute che richiamano i "pampini",che sono le foglie della vite, altro forte simbolo religioso legato al corpo di Cristo, (scusate le citazioni ma dipende dalla deformazione professionale di Storica dell'Arte!!!) .


Infine, un bel pupetto con il suo saio per sdrammatizzare il tutto...e per accompagnare la torta, ho preparato dei semplici confetti decorati usati come segnaposto! Questa volta senza obblighi ho potuto esprimermi come meglio credevo, e penso che questa torta esprima meglio di altre il mio stile....cosa ne dite???







Posted by Picasa

mercoledì 18 maggio 2011

Barbapapà rainbow cake

Eccomi di nuovo alle prese con una torta dei Barbapapà!!!! Devo dire che ormai sta diventado difficile ideare nuove composizioni per questi simpatici amici....questa volta ho pensato di aggiungere lo sfondo della casa dei Barbapapà come le quinte di un teatro, e così ho dipinto il paesaggio con i colori alimentari su una striscia di pasta di zucchero,poi l'ho applicata sulla torta rivestita.

Il risultato mi è piaciuto molto, delicato e "artistico", e penso proprio che lo sperimenterò su qualche altra torta!!! Voi che ne dite???

Posted by Picasa

martedì 17 maggio 2011

Prima Comunione Davide e Gianluca

A questa torta tengo in maniera particolare poichè l'ho realizzata per una cara amica e suoi due bambini. Il tema della torta non e' quello classico da Comunione, ma abbiamo voluto ricordare a tutti i presenti alla cerimonia, che i due bambini avevano scelto di devolvere al WWF i costi delle bomboniere, adottando simbolicamente per un anno un leoncino!

Da qui l'idea di realizzare la pergamena da mettere sulla torta (naturalmente in PDZ), uguale a quella che hanno ricevuto gli invitati al posto della bomboniera, e due leoncini, uno per bambino.
Devo dire che mi piace molto questa nuova tendenza di fare bomboniere "solidali", un gesto bello ed educativo, che ricorda a tutti noi il vero significato di queste celebrazioni...

Posted by Picasa

lunedì 16 maggio 2011

Christening cake-Torta Battesimo

Una torta per il battesimo di una bimba deve essere molto romantica e spero di aver raggiunto lo scopo in questa torta in cui predomina il lilla, in onore del nome delle festeggiata, la piccola Viola.

La mamma mi aveva chiesto qualcosa con i simboli da neonato, in particolare le scarpette, e io ho voluto inserire tutti quei piccoli oggetti che non possono mancare iin un corredo da bebè: copertina, ciuccio, pupazzetto di pezza e sonaglino.

La torta era un pan di spagna farcito con crema chantilly e fragoline.

Posted by Picasa

sabato 14 maggio 2011

Louis Vuitton Cake-Torta valigia Louis Vuitton

In questo week-and devo dire che più di una volta ho desiderato partire, andare il più lontano possibile e questa fantastica torta era adattissima per l'occasione.

In realtà sono rimasta qui (aimè) e non credo che capiterà più una "due giorni" con ben quattro torte. Questa è la prima in ordine di lavorazione. E' stato un lavoro molto lungo ma devo dire che alla fine (tranne le cifre di Vuitton) sono abbastanza soddisfatta e vi assicuro che dal vero facevano davvero effetto. La torta era una fundge cake bianca con farcia alla chantilly per la copertura ho usato la pasta di zucchero al cioccolato che vi assicuro è varamente buonissima!!
Voi che ne pensate??? Aspetto commenti.....





Posted by Picasa

domenica 8 maggio 2011

Torta Prima Comunione Letizia

La Prima Comunione per una bambina è una festa importantissima, in cui per la prima volta si avvicina al mondo degli adulti.
Credo che sia per questo motivo che la dolce Letizia quando mi ha chiesto di prepararle la torta ha precisato due cose: doveva essere a piani e molto romantica , quasi come una principessa.

Ho cercato di soddisfare le sue richieste ricordando però che si trattava di una Comunione!!! Ci sono le rose, le peonie e le magherite, un fiore semplice, di campo, adatto ad una bambina. Lei è stata molto contenta del risultato e sono sicura che al momento del taglio della torta si sarà sentita veramente una piccola principessa nel giorno della sua prima grande festa...

Tutti i fiori li ho realizzati a mano e devo dire che delle peonie sono molto soddisfatta!!! L'interno della torta era un pan di spagna con crema chantilly e gocce di cioccolato fondente.





Posted by Picasa

mercoledì 4 maggio 2011

Wedding cake-torta anniversario matrimonio

Maggio è il mese delle spose e così iniziamo con una bella wedding cake, o meglio una torta per un anniversario di matrimonio, che Barbara ha voluto regalarsi!!


Desiderava una torta molto romantica, in colori pastello e con le decorazioni in ghiaccia. L'interno della torta era un pds con tre strati di cioccolato e bagna all'arancia, un "matrimonio perfetto", come è sicuramente quello Barbara!!! Auguri.....





Posted by Picasa

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate