domenica 29 maggio 2011

Wonderfull sea cake_ Torta meraviglie del mare

Gabriele è un bimbo che ama il mare e suoi abitanti e ha voluto che nella sua torta lo rappresentassi sulla spiaggia intento a fare il bagno circondato dai pesci...
Ho trovato questa idea molto carina e l'ho quindi accontentato con piacere.

Le foto purtroppo non sono venute un granchè perchè ho usato la macchina fotografica di scorta visto che l'altra si è rotta (sigh!!!) ma credo che le immagini rendano abbastanza l'idea! Per l'acqua ho usato una gelatina colorata con il gel alimentare.
L'impressione ottenuta era veramente quella dell'acqua e anche se a causa del caldo (e forse del fatto che ne ho messa un po' troppa...)


è colata un pochino il risultato è stato veramente realistico. La ricetta l'ho presa su cookaround e ve la lascio.
Un cucchiao di amido di mais, un cucchiaio di zucchero, un bicchiere di acqua, gel alimentare. Mischiare lo zucchero e l'amido per evitare grumi, poi aggiungere l'acqua lentamente, mettere sul fuoco e portare a bollorefino a quando non si addensa. Lasciar raffredare
e poi usare come si desidera.



Posted by Picasa

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate