giovedì 24 novembre 2011

Barbapapà cake 3


 E' questa sicuramente la torta più  richiesta... i Barbapapà battono i cartoni giapponesi 10 a zero!
Con questa, ne ho realizzate già 3 e l'unica difficoltà sta nel fatto di renderle diverse l'una dell'altra perchè è proprio questa la bellezza delle torte decorate, che sono personali.... E dell'ultima che ne dite??? Ciao.

domenica 20 novembre 2011

Topsy Turvy cake - Torta Topsy Turvy


 Questa fantastica torta è l'incubo di molti cake designer per la complessità della sua realizzazione. Si tratta di una torta a piani diagonali che poggiano l'uno all'interno dell'altro e che creano un effetto di movimento e di precarietà. Sembra infatti che la torta stia in bilico e pronta per cadere da un momento all'altro...

 E' anche conosciuta come "Torta del Cappellaio Matto" e infatti per questo motivo Simona mi ha chiesto di realizzarla per il compleanno di sua sorella che non voleva festeggiare. E quale torta è più adatta di questa del Cappellaio Matto per festeggiare un NON COMPLEANNO!!!!!!!
Auguri....

martedì 15 novembre 2011

IMac cake - Torta computer IMac

 Questo pc è il sogno di molte persone patite di elettronica, tra cui il mio amico Claudio a cui la moglie ha voluto fare questo regalo-scherzo!!!
 Non sapendo della festa a sorpresa, quando ha visto il pc sul tavolo,  ha pensato che la moglie gli avesse regalato il tanto sognato  IMac!!!
Credo che un pò di delusione nel scoprire che si trattava di una torta e non del vero pc, l'abbia provata, ma forse una fetta di torta l'ha aiutato a farsene una ragione...Auguri!

sabato 12 novembre 2011

Torta dei puffi- Smurfs cake

 " Noi Puffi siam così..." così cantava Cristina D'Avena, quando io ero piccola e in tv c'erano i Puffi, come mi piacevano!!!!
 I Puffi di oggi sono più tecnologici, in 3D meno romantici e meno, "bucolici" di quelli  di un tempo, ma i bambini li adorano lo stesso. Questa torta è forse più puffi anni '80 ma alla piccola Cecilia è piaciuta lo stesso. Mi è stato detto che ha "lottato" per salvare Puffetta e la casetta, dalle grinfie non di Gargamella, ma dei suoi affamati amichetti!!! Ciao...


venerdì 4 novembre 2011

Cupcakes tower- Torri di Cupcakes





Queste torri di cupcakes (mini-tortine) sono state
realizzate per il 40° compleanno di due " ragazze" che hanno deciso di festeggiare insieme il grande traguardo!













Desideravano qualcosa di originale e nello stesso tempo pratico, visto che la festa si è svolta in discoteca e sarebbe stato un problema porzionare le torte.



E' stato così risolto il problema in maniera originale e scenografica e ognuno si è servito da se. Ah, dimenticavo....AUGURI RAGAZZE!!!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate