lunedì 24 gennaio 2011

Memory box cake


Festeggiare 80 anni è un evento importante ed emozionante per ricordare le tappe fondamentali della vita.
Così ho pensato ad una torta dei ricordi, come una scatola in cui conservare le foto e i trofei di una vita, sopratutto quando questi trofei sono stati conquistati già in giovane età e per merito di una grande passione, quella per l'equitazione.


 Ecco in primo piano la foto di nonno Alfonso che avava appena nove anni quando divenne Primo Balilla d'Italia. La foto è una originale stampata su un'ostia, quindi commestibile, mentre la torta è una Fudge cake con crema agli amaretti.Tante cose della nostra vita con il tempo le dimenticheremo, ma non le grandi emozioni.... Auguri nonno!!!

Posted by Picasa

domenica 23 gennaio 2011

Winnie the pooh cake


Sono stata proprio contenta quando la mamma di Flavio mi ha chiesto una torta con l'orsetto Pooh, che tra tutti i personaggi per i bambini credo sia il più tenero e romantico di tutti!!!
Ho voluto usare dei colori pastello che mi sembravano i più adatti a questi personaggi, ma la difficoltà vera è stata quella di creare una composizione armonica su una torta piccolina (24cm) che li includesse tutti.

L'albero poi l'ho realizzato servendomi di un bicchiere di plastica che ho ricoperto di pdz. in questo modo era leggerissimo e non ha creato danni alla torta, che per la cronaca era un pds con crema pasticciera e gocce di cioccolato.


Oltre all'orsetto Pooh mi sono divertita tantissimo a creare Tigro che devo dire è venuto proprio carino!!! Beh, ora non mi rimane che fare una passeggiata nel bosco dei Cento Acri, chissà che non incontri i miei amici.....
Ciao e alla prossima!



Posted by Picasa

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate