domenica 26 febbraio 2012

Cake Design Italian Festival Competition: Peggy Porchen

Ciao a tutti, la torta che pubblico oggi è quella che ho ideato per la seconda fase del Cake Design Italian Festival Competition. Come molti di voi sapranno bisognava ispirarsi allo stile di un grande del cake design, e io ho scelto quella che sento più mia, la grande Peggy Porchen!

Ciò che mi affascina e colpisce delle creazioni di Peggy è la sua capacità di realizzare delle composizioni " leggere", linee semplici, colori pastello, incredibile bravura nel rendere le composizioni floreali, il tutto realizzato con estrema eleganza.


In questa torta ho provato ad utilizzare varie tecniche decorative che spesso utilizza la Porchen: decorazioni in ghiaccia reale e uno stencil fatto con un mould lace floreale in silicone. Cio' che più identifica la cifra della Porchen è, secondo me, il motivo a pois del piano superiore e naturalmente il bouquet di rose e piccoli fiori.
E' stata questa una nuova sfida per continuare a provare e sperimentare nuove tecniche e nuove idee ma sopratutto per divertirmi con questa nuova e moderna "forma d'arte", il CAKE DESIGN". Ciaooooooo!!!!!!!


Posted by Picasa

mercoledì 22 febbraio 2012

Hollywood cake

Questa torta si ispira al mondo di Hollywood, interpretato da me per l'evento di Elisabetta, che è stata chiara, tutto a tema rosso e nero, che ricordasse il mondo patinato delle star ma senza Oscar e ciak!
Così ho pensato di creare una torta elegante quanto al festeggiata, con una grande cascata di rose rosse e con un nastro " pellicola cinematografica" che dividesse i vari piani.
Al centro una grande stella dorata stile "Walk of Fame" con in nome inciso....


Un grnde effetto scenografico ( come il cinema insegna!) ma semplice e raffinato. Ciao....
Posted by Picasa

lunedì 20 febbraio 2012

Carnevale cake

Una volta tanto una festa non di compleanno, ma di gioia e allegria per tutti i bambini che festeggiano e giocano insieme. Questo è il Carnevale, festa adatta ai bimbi e ai grandi che riscoprono la parte infantile che a volte nascondono e a volte no!


Questa torta l'ho realizzata per la festa della classe del mio piccolino, così, per non scontentare bambini e bambine, una mascherina era rosa e una celeste e poi tanti coriandoli e stelle filanti. Che allegria!!!!!! Ciao....
Posted by Picasa

sabato 11 febbraio 2012

Hello Kitty cake and cupcakes

 Eccoci di nuovo con la simpatica Hello Kitty e la sua amichetta!!! Questa volta la torta era accompagnata da 20 cupacakes al cioccolato decorati con la  faccina della bella gattina...carini vero??? Ciaooooo

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate